Descrizione
FidelityHouse è la piattaforma web, di proprietà della digital agency padovana Horizon Group, che propone agli utenti contenuti di intrattenimento e informazione, sulla base delle specifiche preferenze (cinema, motori, cucina etc.).
Nel 2018, Horizon Group è stata inserita dal Financial Times nel ranking “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies”, che segnala le mille aziende europee che hanno avuto la maggiore crescita economica, piazzandosi al 490° posto in Europa e al 42° fra le aziende italiane.
FidelityHouse Italia nasce nel 2011 e si afferma in poco tempo nel panorama nazionale, al punto da essere scelta come seconda storia di successo in Italia dal dipartimento Facebook for Business (clicca qui per approfondire). Nel 2017 diventa anche partner di Google (Ad Exchange).
Visto il successo del modello di business italiano, nel 2018 Horizon Group avvia l’internazionalizzazione del prodotto e sbarca all’estero: nasce FidelityHouse International SA, controllata per il 94% da Horizon Group. Il restante 6% è detenuto da Alessandro Bellato, uno dei più importanti cyber security leader a livello internazionale e massimo esperto in Cloud Architecture e Blockchain Design Architect.
Horizon Group ha, infine, ampliato il proprio business con il lancio di FidelityHouse Chain, una delle poche piattaforme blockchain based a livello globale a offrire in un’unica interfaccia tutti i servizi per la tutela della protezione intellettuale, dalla certificazione della paternità delle proprie opere creative fino all’assistenza legale per la riscossione dei diritti in caso di violazione del copyright (infrazioni rilevabili attraverso il check antiplagio).
Scheda
Tipo di Società | PMI |
Società | FidelityHouse |
Settore | Comunic. e Media |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 200.000 |
Quota di capitale offerta | 2,5% |
Valutazione pre-money | € 7.800.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 17-01-2020 |