Descrizione
La Filetteria Italiana è un concept di ristorazione che nasce con il desiderio di far sperimentare e valorizzare un unico taglio di carne: il filetto. La Filetteria Italiana si caratterizza per:
- Unicità della proposta essendo la sola realtà italiana a presentare 17 varianti di filetto provenienti da una minuziosa selezione delle migliori carni provenienti da tutto il mondo (zebra, canguro, bisonte, cammello, coccodrillo, renna solo per citarne alcune)
- Centralizzazione della produzione iniziale delle materie prime, eseguita in un centro di produzione e distribuzione logistica dell’azienda. Processi ad elevato valore aggiunto ed estremamente ingegnerizzati garantiscono un minor scarto da parte degli operatori e un immediato controllo di gestione
- Piattaforme di prenotazione digitale con le promozioni che vengono utilizzate come marketing tool, alla pari di business model quali hotellerie e trasporto aereo, ottenendo maggiore visibilità, tassi di occupazione più elevati, ottimizzazione delle prenotazioni
- Tecnologia con accordi in corso di finalizzazione con importanti partner operanti nella robotica e AI applicata alle cucine di preparazione, a vantaggio di costo del lavoro, scalabilità e qualità del cibo
La Filetteria Italiana è partita nel 2015 da Milano. Nel 2017 ha partecipato al programma televisivo di Alessandro Borghese “4 Ristoranti”.
Ad oggi conta 6 ristoranti su Milano. La Filetteria Italiana ha avviato un piano di crescita per espandersi nelle più grandi città italiane, gettando le basi per lo sviluppo internazionale del brand.
La società ha avuto una crescita esponenziale in termini di fatturato da 730.000 € nel 2019 a 5.545.000 € nel 2021 con un EBITDA di oltre il 9%.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Filetteria Italiana |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 500.000 |
Quota di capitale offerta | 3,2% |
Valutazione pre-money | € 15.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 25-02-2023 |