Descrizione
Breaders combina il business model dei tradizionali panifici con quello delle caffetterie, evolvendo verso un modello a filiera integrata. La società ha sviluppato il brand Forno Brisa che è diventato punto di riferimento delle bakery café italiane, grazie a un progetto radicale e indipendente con una comunicazione unica e irriverente.
La società oltre a massimizzare i profitti intende generare un impatto positivo verso il team, le comunità in cui opera, l’ambiente e tutti gli stakeholder portando avanti scelte coraggiose riguardo la dinamica delle filiere agroalimentari.
Questa è la seconda campagna che Forno Brisa lancia su Mamacrowd, nel 2019 ha registrato l’overfunding in soli 3 giorni e portato 357 nuovi soci a bordo. Ha rispettato tutti gli obiettivi prefissati nel piano della precedente raccolta, realizzando anche progetti non previsti, come l’apertura della roastery e della linea cioccolato.
Adesso Breaders punta ad una crescita rapida e sana attraverso l’apertura di ulteriori punti vendita Brisa, la realizzazione del Mulino, la partecipazione in altre Bakery per la loro crescita e lo sviluppo della piattaforma digitale, rendendo competitivo il proprio Business Model, diversificato e maggiormente improntato alla tecnologia e all’innovazione, sia di processo che di prodotto.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Forno Brisa 2 |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 1.200.000 |
Quota di capitale offerta | 7,89% |
Valutazione pre-money | € 14.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 15-03-2023 |