Descrizione
Frankly è il brand leader per il Bubble Tea in Italia; opera nel Nord-Italia con 9 store a marzo 2022, di cui 4 a Milano (Navigli, Duomo, Loreto, Stazione Centrale), Bologna, Torino, Pavia e Bergamo. Ogni store ha un design particolare e distintivo che contribuisce a dare identità a Frankly ed a creare un senso di lifestyle. Inoltre, in ogni store è possibile parlare sia in italiano che in inglese così da garantire al cliente una customer experience internazionale.
Il Bubble Tea è una bevanda a base di caffè/tè arricchita da topping (es. perle di tapioca, palline alla frutta) che si gusta tramite una cannuccia oversize che permette di bere al meglio sia il tè che i topping al suo interno. Il drink nasce a Taiwan alla fine degli anni ’80 e velocemente conquista l’Asia, per poi diffondersi negli Stati Uniti e affermarsi in Canada e Australia all’inizio degli anni 2000. In Europa il Bubble Tea è arrivato intorno al 2010 e da subito ha riscosso grande successo. Frankly è il primo brand italiano che offre questo prodotto colmando il vuoto di mercato.
Il menù offerto da Frankly è vario, personalizzabile e salutare. Infatti, le bevande sono 100% vegetariane, preparate sul momento e il cliente può scegliere di comporre la bevanda a suo piacimento personalizzando anche il livello di dolcezza. Frankly inoltre garantisce al consumatore un’offerta continuativa che vanta innumerevoli prodotti, con edizioni limitate per occasioni e ricorrenze particolari.
La PMI innovativa possiede anche un canale e-Commerce per le vendite online, il quale offre una vasta gamma di prodotti, tra cui Bubble Tea kit per produrre la bevanda a casa e snack per accompagnarla. I prodotti possono essere venduti anche singolarmente (es. topping o sciroppi).
Il Bubble Tea da Frankly costa in media 4€, il suo prezzo può variare in base alla quantità di topping aggiunti. I principali consumatori sono i giovani della generazione Z (15-25 anni) avvezzi ai social media sui quali Frankly ricopre un ruolo di primo piano con 50K followers su Instagram e TikTok. La società è infatti molto attiva sui social media creando contenuti innovativi e venendo condivisa dai suoi clienti.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Boti Srl |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 500.000 |
Quota di capitale offerta | 5,26% |
Valutazione pre-money | € 9.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 07-07-2022 |