Descrizione
GAIA è nata dalla passione per la moda di una teenager che ha risolto il dilemma “cosa indossare” sviluppando gaiamyfriend.com, la soluzione che risponde perfettamente alle esigenze dei suoi coetanei. Il segmento teenager/generazione z è, infatti, in costante ricerca di consigli affidabili per definire un look calibrato sulla base dei loro gusti e delle loro emozioni.
Gli utenti di questa fascia di età sono in cerca della propria identificazione personale, da realizzarsi anche attraverso l’originalità del proprio look, e si trovano sempre più frequentemente travolti da modelli iconici o uniformanti. GAIA crea un nuovo modello di riferimento per le proposte fashion rivolte al target dei teenager/Z Generation, poco valorizzato dalle proposte commerciali.
GAIA suggerisce all’utente outfit, generati dall’AI in base ai suoi gusti e alle sue emozioni, con capi da acquistare o presenti nel suo wardrobe virtuale. Oltre ai prodotti reali, l’utente può vestire l’avatar di GAIA acquistando capi virtuali (virtual goods), creati da stilisti emergenti o brand, e caricati nel marketplace di GAIA.
I prodotti virtuali sono capi e accessori digitali che possono essere indossati da figure virtuali. Sono prodotti che offrono una scalabilità infinita e possono passare dal concept al mercato in pochissimo tempo. Diversi brand stanno proponendo le loro creazioni digitali in famose piattaforme di gaming e alcuni cominciano a proporre collezioni digitali sui propri siti di e-commerce.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Gaia |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 7,54% |
Valutazione pre-money | € 1.600.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 23-01-2021 |