Geldis

Geldis

Descrizione

Cosa manca al mercato dell’igiene orale?

Un brand che ascolti i consumatori, parli direttamente ai professionisti e crei prodotti diversi da quelli che rendono lavarsi i denti un’abitudine noiosa. Un brand che renda l’igiene orale un piacere: Geldis!

La missione di Geldis è dare alle persone la possibilità di scegliere tra una gamma di dentifrici, collutori, spazzolini e tanto altro, optando per gusti e combinazioni che amano.

Lavarsi i denti ogni giorno è un’abitudine necessaria per la salute della propria bocca. Perché non rendere questo gesto ripetitivo, bello, coinvolgente e piacevole?

Basta con sapori, packaging e colori visti e rivisti! Geldis unisce formule tecnologicamente avanzate a un’estetica unica per soddisfare le esigenze di un target variegato di persone che non si accontentano di ciò che offre il mercato.

L’azienda è nata nel 2016 brevettando Geldis Daily Cleanser, un gel antibatterico per l’igiene di apparecchi mobili, mascherine trasparenti e bite.

In poco tempo il gel è diventato un must have per pazienti e professionisti stanchi di vedere apparecchi ingialliti e rovinati.

Da lì si è creata una solida community di professionisti che ha accolto lo stile comunicativo Geldis con entusiasmo, essendo abituati ad interfacciarsi sempre e solo con intermediari e non direttamente con i founder di una società che ascoltasse con attenzione i loro suggerimenti.

Da questo scambio continuo e diretto è nato Doctor Filo.

Il filo interdentale con le caratteristiche tecnologiche e di composizione richieste, ma con un tocco Geldis: i sapori!

Geldis va oltre gli standard del mercato, dando anche all’Odontoiatra e all’Igienista Dentale la possibilità di consigliare prodotti che permettano ai propri pazienti di esprimere sè stessi scegliendo tra il filo al Cioccolato, alla Menta, passando per quello al Lime e Bergamotto.

Geldis sceglie gli ingredienti migliori, focalizzandosi su formule vegan e cruelty free, e rispettando le indicazioni dei Professionisti e delle Linee Guida Ministeriali, per garantire il meglio in termini di salute e prevenzione.

Da 5 anni alcuni dei valori che contraddistinguono l’azienda sono l’ascolto e la comunicazione diretta, senza fronzoli.

I Social non sono una semplice vetrina, ma uno strumento potentissimo che permette al brand di fare domande, mettersi in discussione, capire ed evolversi. Geldis ha triplicato i ricavi negli ultimi due anni e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre € 1 mln e EBITDA positivo (+23,7%) vendendo solo sul mercato italiano.

La strategia di vendita è trasversale e si avvale di diversi canali: distributori farmaceutici, Farmacie, Studi Odontoiatrici, e-commerce e Amazon. La produzione è esternalizzata: questo consente la massima flessibilità in ottica di crescita e di selezionare terzisti d’eccellenza a seconda del prodotto da realizzare.

Il business model di Geldis è scalabile e l’azienda si è strutturata per sostenere la crescita intensa e consistente che la attende, anche all’estero.

Scheda

Tipo di SocietàPMI Inn.
SocietàGeldis
SettoreHealth Care
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 300.000
Quota di capitale offerta5,66%
Valutazione pre-money€ 5.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta29-05-2023


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