Descrizione
Geoticket è la piattaforma di ticketing digitalmente avanzato che aggrega tutti i servizi degli sport di montagna, attraverso un strumento digitale semplice da usare ed accessibile a tutti.
Con un servizio innovativo e multicanale Geoticket permette di acquistare, in un solo spazio digitale (applicazione e sito web), qualsiasi tipologia di ticket e prenotazione: dallo skipass al ticket di accesso, dal permesso di pesca ai pacchetti turistici.
In questi settori la trasformazione digitale non è ancora iniziata: l’offerta digitale nel mercato degli sport invernali e di montagna è ancora altamente frammentata e poco sviluppata, con la presenza sul mercato di una miriade di piccoli operatori locali (stazioni sciistiche, biglietterie locali, piccoli rivenditori, bar) che non hanno le dimensioni e gli strumenti per introdurre un’esperienza di acquisto innovativa su larga scala. Esiste quindi un’ importante opportunità per un aggregatore di offerta come Geoticket.
Inoltre, il 50% del mercato mondiale degli sport invernali e di montagna è concentrato in Europa, con particolare focus sulle Alpi: si tratta quindi di uno dei rari settori in cui una startup italiana ha un forte vantaggio competitivo grazie all’accesso privilegiato ai principali mercati. (Fonte: International Report on Snow & Mountains Tourism – Laurent Vanant).
I founders di Geoticket hanno quindi creato uno strumento che unisce servizi frammentati, non digitalizzati e complementari in una sola piattaforma di facile utilizzo, con un sistema di acquisto e prenotazione semplice da usare e accessibile a tutti.
In aggiunta al servizio di ticket e skipass, Geoticket offre tutti i servizi dedicati agli sport di montagna, dal pernottamento all’assicurazione, dal noleggio dell’attrezzatura al merchandising, risolvendo innumerevoli problemi in un solo spazio digitale e creando un prodotto a 360° disegnato intorno ai clienti target.
Nel 2021 sono stati raggiunti oltre 1mln di accessi alla piattaforma web, con un totale di 20.000 download dell’applicazione.
Geoticket ha all’attivo 89 contratti di gestione ticketing in tutto il territorio Nazionale, con un’offerta attuale di 465 fra esperienze e ticket a disposizione sulla piattaforma.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Geoticket |
Settore | Turismo |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 3,85% |
Valutazione pre-money | € 2.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 06-09-2022 |