Giannibio

Giannibio

Descrizione

Giannibio nasce nel 2019 a Bolzano, dall’esperienza professionale dei 3 soci attuali (GIovanni, ANdrea e NIcola). Startup innovativa, si pone come leader nel mercato di prodotti 100% biologici di alta qualità, oltre che punto di riferimento per tutte le persone in cerca di un luogo dove rispecchiare i propri valori alimentari e il proprio stile di vita.

L’impegno di Giannibio viene valorizzato quotidianamente non solo tramite la vendita di prodotti 100% biologici, ma anche dalle stesse azioni intraprese. Infatti, oltre alla sostenibilità alimentare volta a favorire un’alimentazione sana per i propri clienti, per le aziende e le mense scolastiche del territorio, Giannibio incentiva anche quella ambientale: da sempre, adotta sistemi di vendita plastic-free e free-packaging (oltre 10.000 gli imballaggi di plastica evitati nel 2022), utilizza biciclette elettriche per ridurre al massimo la carbon footprint (solo nel 2022, sono state risparmiate oltre 1,5 tonnellate di CO2) e instaura rapporti diretti, in prima persona senza servirsi di alcun intermediario, con i propri produttori. Tutti fattori che vengono sostenuti da un mercato in costante crescita, caratterizzato da un segmento ortofrutticolo che raggiungerà i 192,7mrd di $ entro il 2030 e da un mercato europeo degli alimenti biologici che registrerà un valore di 184,5 miliardi di $ entro il 2030 (Fonti: Grand View Research: Organic foods beverages market​​ Biobank; Precedence Research: Organic food market​​​​).

Quanto detto finora, ha portato Giannibio a raggiungere numerosi importanti traguardi, facendo crescere l’intero sistema in qualcosa che ha oggi un impatto concreto sia sull’ambiente, che sulle persone. Tra le metriche di successo più rilevanti: i €1,37 milioni di fatturato nel 2022, la crescita del +18% del fatturato registrata nel primo trimestre 2023 rispetto al 2022, il 60% del fatturato generato esclusivamente dalla vendita di prodotti senza imballaggi; e ancora, le importanti collaborazioni con hotel e mense scolastiche del territorio, accompagnate da una community attiva e consolidata, che conta oggi oltre 1200 persone.

Ora però, è arrivato il momento di spingersi oltre! Gianibio vuole consolidare ed evolvere il proprio sistema, mantenendo sempre alta l’attenzione verso l’ambiente e le persone, in quanto entrambi figurano come elementi cardine del proprio core business. I principali obiettivi di crescita sono infatti: la realizzazione di una piattaforma per mettere in contatto diretto clienti e produttori, l’implementazione di un sistema CRM-ERP per il corretto approvvigionamento e la riduzione dello spreco alimentare, l’ampliamento del laboratorio di gastronomia per realizzare piatti finiti e semilavorati con prodotti biologici, la crescita dell’area retail per offrire un servizio ottimale in ogni zona strategica del territorio locale.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàGiannibio
SettoreFood & Beverage
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 150.000
Quota di capitale offerta5,08%
Valutazione pre-money€ 2.800.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta18-07-2023


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.