Descrizione
Glivee è la startup innovativa che ha sviluppato il primo e-commerce (glivee.com) in Europa che permette ai consumatori di scoprire e acquistare prodotti sostenibili 100% verificati di piccoli e medi brand Europei, che dati gli elevati costi non hanno delle certificazioni green interne.
L’obiettivo di Glivee è diventare il punto di riferimento per un acquisto sostenibile in Europa, guidando i consumatori nel proprio viaggio verso un mondo più green e supportando la piccola-media imprenditorialità in Europa.
Grazie al framework proprietario sviluppato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Glivee valuta la sostenibilità di migliaia di prodotti e garantisce un acquisto trasparente.
L’idea di Glivee è nata per risolvere un vero problema affrontato dalla sua ideatrice e fondatrice, Giulia: acquistare prodotti sostenibili online è time-consuming e complicato. Qualche anno fa Giulia ha iniziato il suo viaggio verso uno stile di vita più sostenibile, cercando nel suo piccolo di contribuire a un mondo più green tramite acquisti responsabili e a basso impatto ambientale (e.g., prodotti plastic-free, 100% biodegradabili).
In questa transizione Giulia ha scoperto quanto è difficile trovare una piattaforma di riferimento per un acquisto sostenibile online: il mercato dell’offerta sostenibile online è frammentato, e un player principale non esiste; gli attuali siti web sostenibili hanno una trasparenza limitata e trovare informazioni affidabile è spesso impossibile; fidarsi del venditore è complicato, date le poche recensioni.
Giulia non è l’unica, infatti secondo una survey della commissione Europea sul consumo sostenibile, il 70% di persone che cercano di acquistare prodotti sostenibili online non è soddisfatto dell’esperienza di acquisto; il 34% delle millennial smette di acquistare prodotti etici sostenibili per mancanza di informazioni e il 25% fatica a trovare un sito web affidabile dove fare acquisti.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Glivee |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 200.000 |
Quota di capitale offerta | 4,8% |
Valutazione pre-money | € 4.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 23-09-2022 |