Descrizione
Gromia nasce per disintermediare il mercato degli affitti.
L’applicazione delle moderne tecnologie digitali ad un mercato ancora fortemente offline e poco digitalizzato porta ad un abbattimento delle asimmetrie informative, ad un accesso diretto e trasparente alle informazioni ed una forte riduzione dei costi, dovuta al taglio dei costi fissi tradizionali (es. uffici-vetrina, dipendenti ecc.) e dai volumi crescenti.
L’obiettivo è massimizzare l’occupancy, cioè il Mercato Transattivo, e di gestire l’affitto a medio termine, da 1 mese fino a 4 anni, il cosiddetto Property Management.
Il servizio è rivolto ai proprietari di casa che non vogliono affittare il loro immobile su Airbnb (o tramite servizi simili) ma allo stesso tempo non hanno la volontà di confrontarsi con la gestione degli affitti e con la ricerca di nuovi inquilini.
Gromia è concepita per essere un asset management platform gestita direttamente dal proprietario.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Gromia Srl |
Settore | Fintech |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 4% |
Valutazione pre-money | € 1.920.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €100 |
Scadenza dell'offerta | 31-01-2017 |