Descrizione
Per centinaia di migliaia di diportisti e pescatori sportivi, acquistare online e offline accessori e componenti per imbarcazioni è ancora oggi un’esperienza dal sapore anni ’90.
La missione di HiNelson è quella di portare la nautica nel nuovo millennio, offrendo ai propri clienti un’eccellente esperienza di acquisto, i migliori contenuti e prodotti sul mercato a prezzi competitivi.
Fondata nel 2018 da un team di professionisti del settore, HiNelson è attualmente l’e-commerce B2C di nautica e pesca sportiva con una base utenti di oltre 60.000 possessori di imbarcazioni con oltre 50.000 prodotti a catalogo.
Ma oggi HiNelson non è più solo online: il 22 giugno 2022 è stato inaugurato il primo dei nove punti vendita che la Società ha intenzione di aprire entro il 2025. Luogo in cui si potrà ricevere consulenza, toccare con mano i prodotti o semplicemente diventare parte di una community di appassionati.
Grazie all’HiNelson Academy, migliaia di diportisti e appassionati ogni giorno leggono articoli, interagiscono sul blog e riproducono video (+7,5M di minuti visualizzati) con contenuti originali ed esclusivi sul mondo della nautica e pesca sportiva.
Con €2,5M di fatturato budget nel 2022, HiNelson vuole farsi strada nel mercato degli accessori e componenti per la nautica, il cui valore risulta pari a €8,3B in Europa. Guadagnando market share l’obiettivo è quello di arrivare nel 2027 a oltre €30M di fatturato.
Il processo di espansione e crescita dell’azienda è stato supportato da un pool di business angels che ha investito più di €1,5M nel progetto.
Grazie al nuovo round di finanziamento su Mamacrowd, la Società vuole diventare il punto di riferimento online e offline in Europa per tutti gli appassionati del mare.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | HiNelson |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 1.000.000 |
Quota di capitale offerta | 12,12% |
Valutazione pre-money | € 7.250.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 29-11-2022 |