Descrizione
Fondata nel 2014 da Andrea Lacalamita, Fabio Marra, Monica Regazzi e da un gruppo di manager e imprenditori, Homepal nasce con l’obiettivo di trasferire il vantaggio della tecnologia ai clienti, che possono gestire, con un risparmio di oltre il 50% rispetto alle agenzie tradizionali, la vendita e l’acquisto di immobili residenziali.
Homepal, che ha chiuso il 2020 con un fatturato netto di 2 milioni di euro, conta oggi 80 mila annunci di vendita. Oltre 8 milioni di persone in cerca di un appartamento sono transitate sul sito dall’apertura nel 2016.
La società è stata premiata con il prestigioso riconoscimento del FinTech Awards come “migliore startup del settore real estate”, è considerata tra le prime 5 startup italiane secondo il fondo di investimento Boost Heroes ed è stata recentemente selezionata tra le migliori realtà innovative in Italia e nell’Europa sudorientale da ScaleIT. Si è inoltre aggiudicata il premio “migliore startup e-commerce per il sud Europa” ai SESA AWARDS 2019.
“Uniti potremo rivoluzionare il mercato immobiliare”. Con questa convinzione, Homepal ha deciso che lo strumento dell’equity crowdfunding sia la strada migliore per aprire l’azienda a chiunque creda nel progetto, coinvolgendo la community dei propri clienti e chiunque pensi che sia importante sostenere l’innovazione in Italia.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Homepal |
Settore | Immobiliare |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 400.000 |
Quota di capitale offerta | 1,98% |
Valutazione pre-money | € 19.808.497 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 30-04-2021 |