Descrizione
Nel corso degli ultimi mesi, la crisi COVID-19 ha posto un’attenzione crescente sulle procedure di sanificazione degli spazi, in particolare nel settore Travel & Hospitality. I dati riportano che, in Italia, il 95% dei clienti mette l’igienizzazione delle strutture al primo posto (Il Sole24ORE), mentre, a livello internazionale, il 66% dei viaggiatori considera la trasparenza sull’igiene il primo criterio valutativo (Amadeus).
Questo focus è destinato a persistere anche dopo la crisi e ha aperto nuove opportunità di business non solo nel settore della sanificazione ma anche in quello legato alle soluzioni tecnologiche innovative. Secondo un report di Minsait (Indra), infatti, le aziende che aumenteranno gli investimenti nelle nuove tecnologie riusciranno a uscire prima dalla crisi. Da Alitalia ai Musei Vaticani, da Costa Edutainment a Nh Hotels: i big player italiani si stanno muovendo in questa direzione.
L’innovazione digitale è, inoltre, diventata il principale traino del settore Travel & Accommodation; questo mercato rappresenta la prima categoria di spesa in tutto il mondo, generando, solo nel 2019, quasi 750,7 miliardi di dollari a livello internazionale (Hootsuite e We Are Social) e 15,5 miliardi in Italia (Osservatori.net).
HotelPulito.com si colloca al centro di questo processo di innovazione andando a colmare l’attuale gap presente sul mercato attraverso la prima tecnologia Saas dedicata alla sanificazione delle strutture, scalabile e in grado di generare revenue sia b2c che b2b.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Hotel Pulito |
Settore | Turismo |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 75.000 |
Quota di capitale offerta | 6,76% |
Valutazione pre-money | € 1.035.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 15-04-2021 |