Descrizione
Inkdome ha sviluppato un innovativo algoritmo di matching che aiuta le persone a trovare e mettersi in contatto esclusivo con i migliori artisti del tatuaggio per la propria idea.
In 12 mesi di attività, ha generato più di 200mila euro di transato, creato una community di più di 10.000 utenti e 200 artisti, registrato più di 200 review positive e colto l’attenzione di un importante influencer, il calciatore italiano Ciro Immobile, che ha deciso di investire nella società. I risultati ottenuti dimostrano che Inkdome sta risolvendo i problemi del settore e che è tempo di scalare il modello di business a livello nazionale ed Europeo.
Il mondo dei tatuaggi ha avuto un vero e proprio boom mondiale negli ultimi 5 anni. Non più solo rock star o divini del cinema, oggi si tatuano tutti: in Europa ci sono più di 60 milioni di persone tatuate e solo nel 2017 il settore ha registrato 50 miliardi di fatturato a livello globale.
Nei prossimi 36 mesi, Inkdome vuole diventare la guida #1 in Europa per un tatuaggio di qualità, esteticamente impeccabile e che rispecchi esattamente il disegno che le persone hanno in mente.
Con questa strategia Inkdome ambisce ad aprirsi le porte a diverse opportunità di exit, tra cui il competitor americano Tattoodo, con 15 milioni di dollari di finanziamento all’attivo e ancora marginalmente attivo in Europa, grandi marketplace che intendono integrare settori verticali di interesse come Thg e Internet Brands, o un grande gruppo cosmetico e di supply (macchinette, coloranti, aghi) attivo nel mondo del tatuaggio.
Inkdome ha realizzato un assistente virtuale che consiglia agli utenti i tatuatori migliori per la propria idea, proponendo solo i migliori artisti in circolazione.
Il funzionamento è semplice: una volta arrivato sul sito o sulla pagina Facebook di Inkdome, l’utente avvia l’assistente virtuale. Gli basta descrivere la propria idea di tatuaggio, scegliere lo stile preferito, indicare la città in cui si vorrebbe tatuare e inserire un’immagine del tatuaggio desiderato. L’algoritmo proprietario di Inkdome processa queste informazioni e consiglia gli artisti migliori. Una volta scelto l’artista preferito, l’utente viene messo in connessione via chat con il tatuatore e può fissare un appuntamento conoscitivo. Una volta che l’utente si è tatuato, Inkdome percepisce il 10% del prezzo del tattoo.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Inkdome |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 6,06% |
Valutazione pre-money | € 1.240.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 500 |
Scadenza dell'offerta | 22-01-2019 |