Descrizione
KUIRI è la startup innovativa che sta cambiando le regole del gioco della ristorazione e del cibo urbano, supportando la crescita del mondo tech-food e delivery .
Tramite l’utilizzo di cucine indipendenti all’interno di un’unica digital food hall con sale interne e dehors per consumare direttamente sul posto e scegliere tra diverse proposte, consente a brand emergenti e non del food di preparare e consegnare cibo a domicilio. E non solo, dispone di una piattaforma online (Megamix) e di un sistema di cassa centralizzato per facilitare le sfide del delivery marketplace.
Offre a startup, a delivery brand affermati e a ristoranti tradizionali un servizio basato su integrazione, flessibilità e tecnologia per soddisfare ogni tipo di esigenza dei food brand: ordini, produzione, consegna, amministrazione. Ottimizza le potenzialità di sviluppo attraverso la condivisione di spazi, conoscenze e risorse.
Il posizionamento dei KUIRI Lab parte dall’analisi di quelle che sono le zone più produttive per i principali attori del delivery. Partito da Milano nel 2021 e ad aprile 2023, il progetto ha raggiunto una scala nazionale con l’apertura del Lab di Torino e l’allestimento di due Lab a Roma.
Il nuovo Lab di Torino, così come i due di Roma e la nuova location di Milano, che si aggiunge alle 3 già presenti con un flag ship store di 800 mq in Giambellino, vedranno l’implementazione del nuovo format “Digital Food Hall” che, favorendo l’attività retail, genererà minori spese per le piattaforme e sarà più facile da scalare.
A Torino, così come nelle altre due città, all’offerta di spazi autogestiti (Cloud Kitchen) viene anche aggiunta la proposta «Commissary» in cui KUIRI provvede anche alla produzione di cibi attraverso i propri cuochi, retrocedendo una percentuale sul fatturato ai marchi più strutturati operanti in ambito nazionale ed internazionale diventando di fatto “virtual-franchisee” dei suddetti brands.
Grazie a Megamix, la app proprietaria di KUIRI, ciascun brand visualizza solo le comande di propria pertinenza e la relativa priorità stimata da un algoritmo che sincronizza i tempi di preparazione nelle diverse postazioni. La filosofia di sharing continua con la condivisione dei dati dei propri consumi MegaMix con il brand affiliato.
Il modello KUIRI ha generato 135K ordini processati ad oggi di cui 35K nel primo anno di attività con un fatturato di 1M nel 2021 che diventa di 2M nel 2022 e con un’attesa di un fatturato da 3,1 milioni nel 2023.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Kuiri |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 250.000 |
Quota di capitale offerta | 1,33% |
Valutazione pre-money | € 18.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 10-10-2023 |