Descrizione
LEONARDI MILANO è un brand emergente nel “su misura” per uomo: esso propone abiti, calzature, borse e accessori di alta qualità attraverso un innovativo servizio di personalizzazione.
Il punto di forza che contraddistingue LEONARDI è la possibilità per il cliente di creare l’abbigliamento a suo piacimento in modo semplice, rapido e preciso per mezzo di un sofisticato scanner. Inoltre viene data al cliente la possibilità di personalizzazione di ogni capo attraverso un apposito configuratore e la scelta di una vasta gamma di prodotti di alta qualità.
La formula innovativa di LEONARDI #tailoredBYyou permette di trasformare gli acquirenti in perfetti fashion stylist: tramite un semplice tablet-totem digitale è possibile scegliere numerose combinazioni di guardaroba e vivere così una shopping experience unica che permette di creare il prodotto più in linea con il proprio stile e i propri gusti.
La commercializzazione dei prodotti avviene esclusivamente in modo diretto sia mediante canali tradizionali, quali lo showroom della società (Via della Spiga 1, Milano) e i punti vendita, sia attraverso il proprio canale online di E-commerce.
Il pricing proposto è di livello premium, dettato da un alto servizio, dalla personalizzazione e dell’attenzione per i dettagli; ma inferiore di circa il 30% rispetto ai principali brand di lusso. Grazie alla collaborazione con partner qualificati, LEONARDI ha creato una “gestione di filiera” in grado di ottimizzare l’approvvigionamento, la parte produttiva e il comparto logistico.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Leonardi |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 75.000 |
Quota di capitale offerta | 8,57% |
Valutazione pre-money | € 780.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 250 |
Scadenza dell'offerta | 31-03-2018 |