Descrizione
Nato nel 2017, Lirecento è il primo brand italiano di pantaloni da uomo che non prevede intermediari tra la produzione e il cliente finale, con un prezzo ultimo inferiore del 50% rispetto al mercato. Nativo digitale, durante l’emergenza COVID – 19 e con la conseguente chiusura dei negozi fisici, ha risposto proattivamente all’aumento della richiesta di vendite online, registrando una crescita del fatturato ottenuto tramite questo canale.
Sono oltre 15.000 i pantaloni venduti e 6.500 i clienti che hanno scelto e sono rimasti soddisfatti della qualità e dei servizi di Lirecento. Una fiducia accordata anche da GFC – Rocket Internet, tra i più grandi fondi di Venture Capital in Europa.
Lirecento è una startup nativa digitale che nasce per la necessità di colmare un grande vuoto nel mercato della moda tradizionale: vendere capi d’abbigliamento maschile, di alta qualità, prodotti in Italia, ma ad un prezzo 50% inferiore ai competitor presenti allora e tutt’oggi.
Come? Facendo proprio un modello di business direct to consumer, vendita diretta tramite i soli negozi fisici e l’e-commerce, che taglia i costi di intermediazione. Non è presente nessuno step, insomma, che gonfia i prezzi tra la produzione e il cliente finale.
I pantaloni Lirecento sono confezionati interamente in Italia, in un laboratorio a Piove di Sacco, in provincia di Padova. I tessuti sono attentamente scelti e la manodopera è altamente qualificata.
In ogni pantalone è condensato ed esaltato il valore del saper fare italiano, ereditato dalla tradizione sartoriale. Lirecento propone linee con tagli classici, ma aggiornati, che non vengono stravolti dalle mode del momento.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Pantarei Srl |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 600.000 |
Quota di capitale offerta | 16,71% |
Valutazione pre-money | € 2.990.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 30-09-2021 |