Descrizione
L’Orto di Jack (“ODJ”) è una startup innovativa e un player omnichannel ed evoluto digitalmente nel mercato italiano dell’ortofrutta. Ci focalizziamo su 3 canali principali:
- B2B: il core dell’azienda è la distribuzione di ortofrutta al canale HoReCa, per il quale abbiamo avviato un processo di trasformazione digitale.
- B2C: durante il lockdown, con investimenti molto contenuti, abbiamo aperto un e-commerce, che puntiamo a far crescere in maniera bilanciata e profittevole.
- Retail: abbiamo completato l’omnicanalità dell’azienda aprendo un punto vendita fisico.
Le aperture di ulteriori selezionate location serviranno anche da vetrina al nostro brand e supporteranno la logistica last mile B2B/B2C.
Ci focalizziamo sulla “prima scelta”: la nostra frutta e verdura è di altissima qualità. Inoltre, abbiamo una partecipazione in un laboratorio professionale per la produzione di cibi lavorati.
L’azienda è già cresciuta del 100% all’anno negli ultimi 2 anni senza investimenti in digital e con EBITDA positivo intorno al 10% (tranne nell’ultimo anno, per impatto del Coronavirus). Abbiamo chiuso il 2020 con €2.1 mln di fatturato e stiamo raccogliendo fondi per continuare il nostro percorso di crescita.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Orto di Jack |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 2,18% |
Valutazione pre-money | € 4.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 24-05-2021 |