Descrizione
Life Based Value è la startup innovativa che vende alle imprese MAAM un programma digitale di formazione per neo genitori, innovativo nel metodo, che permette alle aziende di sfruttare la nascita di un figlio per migliorare le soft skills dei dipendenti.
MAAM è fondato su una ricerca scientifica in corso dal 2012 e su un metodo formativo proprietario che rivoluziona i metodi di apprendimento in uso nelle aziende, trasformando intense esperienza di vita in momenti altamente formativi.
In soli 2 anni, 30 grandi aziende hanno acquistato MAAM; la società è andata a break even già nel primo anno, e nel 2017 ha fatturato 300mila euro, +70% rispetto al 2016.
I risultati sui primi 2.000 partecipanti confermano un miglioramento delle 12 competenze coinvolte fino al 35%.
L’80% delle aziende clienti ha riacquistato il programma per l’anno successivo. Questo grazie alle eccellenti percentuali di utilizzo dei dipendenti: il 70% degli invitati al programma si iscrive (l’iscrizione è su base volontaria) e il livello di partecipazione è del 55% (contro il 20% del settore e-learning).
Il metodo MAAM, proprietario e unico al mondo, è il più innovativo nel mercato e risponde a pieno al crescente bisogno delle aziende di investire in soluzioni formative all’avanguardia.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Maam |
Settore | Education |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 3,65% |
Valutazione pre-money | € 2.640.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 500 |
Scadenza dell'offerta | 29-03-2018 |