Descrizione
MamaClean è una PMI innovativa specializzata nella lavanderia a domicilio per privati e aziende. Il servizio soddisfa tutte le esigenze dalla cura del bucato al trattamento degli articoli tessili di maggior pregio, oltre alla riparazione e alla rigenerazione di scarpe classiche e sportive. Facilità d’uso, qualità impeccabile e rapidità nelle riconsegne hanno consentito all’azienda di affermarsi come l’unica realtà on-demand in grado di conquistare significative quote nel mercato di partenza (Milano e Monza).
Oltre 1.200.000 capi trattati negli ultimi 4 anni sono la prova dell’affidabilità e del gradimento del pubblico nei confronti dell’innovazione proposta da MamaClean, che ora è pronto a sbarcare in tutti i principali capoluoghi italiani grazie a partnership con le migliori attività di lavanderia presenti sul territorio nazionale.
Tutto è pronto per lo sbarco in nuove città: gli accordi commerciali per il lancio in due nuove metropoli sono in chiusura e il servizio potrà partire già nelle prossime settimane. L’ampliamento del raggio d’azione alla scala nazionale consentirà di elevare significativamente il valore dell’azienda;
Rapida replicabilità: facendo leva sulle strutture produttive di partner già radicati nel mercato locale, l’apertura di nuove geografie non richiede investimenti materiali e fa leva sulle tecnologie e le competenze logistiche presenti in azienda;
Momento di mercato ideale: il settore della lavanderia commerciale tradizionale, basata su reti di punti vendita, ha subito un forte impatto negativo durante la pandemia. Gli imprenditori vedono in MamaClean un’opportunità unica di recuperare i ricavi perduti, diversificare le fonti di guadagno e rinnovare il parco clienti, andando a servire una fetta di popolazione più giovane e alto spendente rispetto al proprio bacino attuale
Dalla sua nascita ad oggi la società ha assistito ad una graduale crescita del servizio offerto e del volume d’affari, nonostante il periodo critico determinato dalla pandemia del Covid-19.
Dal 2017 ad oggi la società ha trattato oltre 1.200.000 capi fatturando complessivamente oltre 3.000.000 di euro e raggiungendo più di 62.000 utenti registrati in ben 46 comuni serviti nelle aree urbane di Milano e Monza.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Mamaclean |
Settore | Servizi alle persone |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 250.000 |
Quota di capitale offerta | 4,5% |
Valutazione pre-money | € 5.258.434 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 17-04-2022 |