Descrizione
Martha’s Cottage è il leader europeo nella vendita online di prodotti per matrimoni.
Come Amazon quando ha iniziato a vendere libri online o Zalando scarpe, Martha’s Cottage non è un semplice e-commerce, ma un’azienda in grado di intercettare il cambiamento di un business da tradizionale a digitale: il matrimonio.
Ha servito oltre 40mila sposi e vende prodotti per più di 150 matrimoni al giorno in Europa. Negli ultimi due anni il suo fatturato è cresciuto dai € 400mila del 2016 ai € 1,1 milioni del 2017. Nel 2018 il fatturato estero sarà superiore al 20%, con proiezione dell’85% entro il 2020: Martha’s Cottage infatti è già leader nei mercati francese, spagnolo e tedesco.
Il modello di business integra il canale B2C con il B2B, che coinvolge oltre 800 tra i migliori partners e operatori nel settore a livello europeo, e quello B2B2C che permette ai clienti business di comprare e rivendere all’ingrosso i prodotti della piattaforma.
Il mercato in cui opera è in continua crescita: nel mondo occidentale ogni anno vengono spesi € 17 miliardi e il 10% del budget è dedicato a prodotti e accessori.
La filiera azzerata e senza intermediari di Martha’s Cottage propone al cliente in un unico portale, i più aggiornati trend internazionali, oltre che prodotti difficilmente reperibili al miglior prezzo, senza marca e personalizzabili.
La PMI innovativa ha già convalidato il modello di business, dimostrato capacità di scalabilità e raggiunto marginalità positiva. Ora mira a rafforzare definitivamente la propria presenza sui mercati esteri e diventare leader indiscusso a livello internazionale.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Martha'sCottage |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 200.000 |
Quota di capitale offerta | 3,23% |
Valutazione pre-money | € 6.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 500 |
Scadenza dell'offerta | 27-12-2018 |