Descrizione
Specializzata in Healthy Food, Mealthie è la startup innovativa nata a Milano nel 2021, con l’obiettivo di proporre piatti freschi, bilanciati e di alta qualità. Una filosofia che mette al primo posto la salute di chi crede che il benessere cominci dalla tavola.
Attorno a Mealthie si muovono altri virtual brand satellite che operano come Ghost Kitchen (laboratorio di cucina senza somministrazione), preparando e distribuendo piatti healthy sulle principali piattaforme online.
I valori aziendali sono la sostenibilità, la stagionalità e la qualità.
La sostenibilità guida la politica aziendale di Mealthie: dalla scelta della materia prima alla sua trasformazione, fino al packaging plastic free ecologico e riciclabile. Un concetto che viene ripreso anche dal menù, rigorosamente zero waste e realizzato con ingredienti accuratamente selezionati da produttori locali. Tutto è studiato per ridurre al minimo gli sprechi e l’impatto ambientale.
Il brand di punta è Mealthie, nome che nasce dalla crasi di “Meal+healthy”.
In linea con una filosofia di cucina circolare e sostenibile, i menù sono sempre diversi e in continua evoluzione, a seconda della stagionalità dei prodotti. Il risultato è una proposta ampia, che comprende anche scelte vegetariane e vegane, e che viene, volta per volta, studiata e concordata da Chef e dalla Nutrizionista Helena Tripi. Una preziosa sinergia che dà vita a piatti gustosi, equilibrati e che riportano i principali valori nutrizionali.
Nel 2022, grazie all’affermazione come Brand Healthy nel mondo virtuale, Mealthie inizia la collaborazione con il gruppo GetFIT. Una partnership che porta all’apertura dei primi tre Healthy Bistrot all’interno delle strutture del fitness club meneghino, rafforzando così il legame del brand con il mondo dello sport.
Una crescita costante che, tradotta in dati, ha permesso a Mealthie di incrementare, tra il 2021 e il 2022, il proprio fatturato del 200%, passando da 215.000 euro a 676.000 euro. Traguardo che si conta di superare ulteriormente nel 2023, con l’obiettivo fissato a 1.200.000 euro. Il merito di questa crescita si deve anche allo sviluppo dei mercati del Catering e delle forniture aziendali. Settori che, in questo preciso momento storico, sono in aumento esponenziale e per i quali il brand lavora costantemente grazie al proprio team operativo ed esperto. Ecco perché, dal 2024, l’EBITDA atteso è superiore al 18% e punta al 30% negli anni successivi (in caso di raccolta massima).
Insomma, investire in Mealthie, rappresenta una possibilità unica! Perché mangiare sano non è un trend passeggero, ma una realtà in continua ascesa. Soprattutto per chi, tramite l’alimentazione, vuole creare un impatto positivo sulla salute delle persone e del pianeta.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Mealthie |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 150.000 |
Quota di capitale offerta | 2,75% |
Valutazione pre-money | € 5.300.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 10-11-2023 |