Memento

Memento

Descrizione

Vi è mai capitato di aver voglia di un cocktail, magari un Moijto o un Long Island, ma dovervi rinunciare per evitare di bere alcol? Oggi il 20% delle persone che si recano in un bar chiedono un drink analcolico, ma spesso rimangono deluse. Per questo è nato MeMento, un mix di acque aromatiche distillate con i profumi del Mediterraneo. Una soluzione innovativa che può essere usata come base per cocktail consentendo così ai consumatori, tra cui si sta diffondendo sempre più una cultura salutista, di evitare bevande alcoliche senza rinunciare al piacere di una bevuta in compagnia. Con MeMento gusto e benessere vanno di pari passo.

Il prodotto è infatti realizzato con ingredienti di origine biologica, naturalmente senza alcol, privo di zuccheri, vegan e gluten free. È rivolto a un target Premium e, a differenza delle bevande alcoliche, può essere consumato anche dai minorenni, dagli atleti, da chi deve mettersi alla guida dell’auto o dalle donne in gravidanza. E anche da chi sceglie di non bere alcol per motivi di salute o religiosi e, naturalmente, dagli astemi.

MeMento si può trovare nei più importanti cocktail bar in Italia come Octavius e The Spirit a Milano, o Les Rouges a Genova o in altre location come il Grand Hotel Portovenere.  Il prodotto è presente anche all’estero, ad esempio al Four Seasons di Dubai e al Ristorante Alterego in Lussemburgo.

MeMento sta intercettando i cambiamenti del mercato e dei consumatori. La principale tendenza nella Drink Industry è quella di una nuova categoria di prodotti non alcolici ma differenti rispetto alle classiche bevande analcoliche.

Cresce inoltre l’attenzione verso il benessere: le persone stanno modificando il proprio stile di vita prendendo decisioni più consapevoli su ciò che consumano. E MeMento risponde anche alle richieste di bartender e chef, che stanno scoprendo diversi modi per soddisfare i gusti dei clienti.

Bisogna inoltre sottolineare il rinnovamento dei menù dei cocktail bar, degli hotel e dei ristoranti: è in aumento la ricerca di drink originali e di prodotti non alcolici esclusivi.

E l’investitore può confidare anche nell’incremento dei volumi di vendita: ad oggi sono già state consegnate più di 10.000 bottiglie di MeMento in tutto il mondo, e la startup sta chiudendo diversi accordi per la commercializzazione del prodotto in molti Paesi. In Italia è stato sottoscritto un contratto di distribuzione di 5 anni con uno dei maggior player del settore, che permette la copertura su tutto il territorio nazionale. È importante evidenziare che il 70% del fatturato è generato all’estero.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàMemento
SettoreFood & Beverage
Piattaforma (link al pitch)Crowdfundme
Obiettivo di raccolta€ 100.000
Quota di capitale offerta9,1%
Valutazione pre-money€ 1.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€ 250
Scadenza dell'offerta06-06-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.