Descrizione
Il modello di business della piattaforma risponde all’insight tipico di ognuno di noi, che sul target di nostro interesse (Gen Z / Millennials) diventa una forma di risposta alla naturale ed incline insicurezza: COME MI VESTO? Laddove questa domanda per il target adulto si pone in modo funzionale, sul nostro core target diventa un tema di natura quasi esistenziale. Psicologico. Dietro a questa domanda, infatti, si cela la ricerca di self-confidence che nell’adolescente è una costante. Il modo di rappresentarsi, di proporsi, di raccontarsi, diventa la chiave per esprimere se stessi. Ecco quindi che il tema dello stile di vita – ovvero del lifestyle – assume un ruolo centrale nella quotidianità del giovane.
Lo stile di vita è rappresentato da una moltitudine di fattori tra i quali il principale è, forse, proprio quello dell’abbigliamento e dei suoi derivati. Da qui la nascita del progetto che per semplicità e per consistenza del mercato, vede lo start in questi mondi: abbigliamento, accessori, gioiello, cosmetica. Una volta consolidato il lancio in questi mercati attraverso il mktplace, allargheremo ad altri segmenti: viaggi, cinema, film, musica…musica…musica! La strategia ci porterà nel tempo ad accrescere la parte della piattaforma dedicata ai content: siano essi user generated o professionali. Quest’ultimi in realtà avranno un incipit immediato e cresceranno in funzione delle vendite dei prodotti. La parte user generated, evolverà in quanto punto di raccolta e di confronto tra influencer, che utilizzeranno la piattaforma come brainstorming hub per sviluppare e condividere con i followers il loro stile di vita.
Il tutto (quest’ultimo) come fosse (in realtà lo è) un lab creativo dove influencer, content creator, user, professional stakekholder si danno appuntamento per condividere ed esprimere le tendenze del futuro. Lo start vede, in via prioritaria, il magazine quale complemento a crescere con le vendite del marketplace e, in terza istanza, la crescita del social (anti-social) che è determinato dalla necessità di finanziare con i prodotti lo sviluppo della parte content, in altro modo eccessivamente onerosa.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Mooore |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | 2meet2biz |
Obiettivo di raccolta | € 50.000 |
Quota di capitale offerta | 3% |
Valutazione pre-money | € 1.600.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 09-11-2023 |