Descrizione
My Cooking Box nasce dall’idea di diffondere la genuinità e la bontà della cultura gastronomica italiana in tutto il mondo, offrendo un prodotto unico che permette di cucinare ricette semplici ma gustose con i migliori ingredienti di origine 100% italiana, nelle giuste dosi per ottenere un piatto dal risultato garantito.
Ad oggi My Cooking Box ha riscontrato un grande interesse da parte del mercato: ha registrato un aumento del fatturato del 460% rispetto al 2016, superando la quota dei € 200k. Successo registrato anche grazie ad importanti partner come Amazon, Mondadori e Grana Padano.
Il mercato estero in soli 4 mesi ha rappresentato l’11% dell’intero fatturato. Ma il successo più grande è stato il riscontro positivo da parte dei buyer e le trattative in corso (Harrods, El corte Ingles, Auchan Export, Kroger, Carrefour Marocco, Al Maya [Emirati Arabi], City Super [Hong Kong], Costwold, Fortnum & Mason, Hider Food, Lakeland).
Nel 2018, oltre ad incrementare la distribuzione del prodotto all’estero, la società si concentrerà sull’apertura del primo punto vendita esclusivamente dedicato alla vendita e somministrazione di My Cooking Box. Progetto che ha attirato l’attenzione del colosso Ernst & Young che ha deciso di diventare partner dello sviluppo retail.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | My Cooking Box |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 200.000 |
Quota di capitale offerta | 3,85% |
Valutazione pre-money | € 5.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 1.000 |
Scadenza dell'offerta | 03-07-2018 |