Descrizione
MyCamicia è una piattaforma online che permette di creare e personalizzare la propria camicia su misura. L’algoritmo proprietario, creato dalla startup innovativa, consente anche di creare, in soli 5 minuti, un avatar virtuale con il profilo misure.
Grazie a questa tecnologia, MyCamicia è in grado di offrire capi su misura e personalizzabili con centinaia di migliaia di combinazioni, riducendo al minimo sprechi ed errori.
La società vuole rivoluzionare un settore prettamente fisico, trasformandolo, con la tecnologia, in un mercato smart e veloce con un modello snello e sostenibile, che non prevede sprechi e magazzino, ma che produce just in time.
La filiera corta e la manodopera artigianale selezionata hanno l’ambizione, di rendere accessibile un capo su misura anche al mercato di massa.
Nasce nel 2021 e, a seguito dell’emergenza Covid-19, con la conseguente chiusura di molte attività, ha contribuito a sostenere realtà artigianali in forte difficoltà, coinvolgendoli nel progetto e portando di conseguenza valore e fiducia alla società.
MyCamicia vanta, ad oggi, 6.500 iscritti, che hanno scelto di registrare le proprie misure in piattaforma affidandosi ad un servizio tech disegnato sulle loro esigenze.
Dalla data di lancio, la società ha triplicato il suo fatturato, che prevede di raddoppiare alla fine dell’anno corrente.
Il progetto è stato sviluppato all’insegna della sostenibilità. Zero sprechi e zero magazzino poiché ogni capo viene realizzato just in time, sulle esatte misure del cliente, con un tasso di reso inferiore al 3%.
Inoltre, grazie alla qualità dei tessuti certificati Made in Italy, i capi hanno una durata maggiore, creano meno rifiuti e vengono sostituiti con meno frequenza.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | MyCamicia |
Settore | Moda |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 7,69% |
Valutazione pre-money | € 1.200.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 12-05-2023 |