Descrizione
MyLab Nutrition è il primo servizio in Europa per la creazione di formule di integratori alimentari sportivi personalizzati, fornisce un laboratorio interattivo di assistenza alla creazione di formule d’integrazione e un e-commerce per l’acquisto del proprio box di integratori su misura.
Il mercato dell’integrazione sportiva sta letteralmente esplodendo negli ultimi anni. Noi di MyLab Nutrition conosciamo bene il nostro target.
MyLab infatti nasce dall’esperienza accumulata con il marchio T-Rex Integratori, brand di proprietà della MyLab Nutrition srl, produttore e distributore di integratori su scala Italiana ed Europea. Nati a Gennaio 2018, MyLab Nutrition con i suoi brand (T-Rex Integratori e MyLab Nutrition) ha fatturato in soli 7 mesi oltre 75 mila euro con un trend in forte crescita sia per i prodotti di integrazione classici che per gli integratori personalizzati.
Oggi, MyLab è l’unico servizio di riferimento che punta verticalmente sulle esigenze dello sportivo permettendo di personalizzare il proprio integratore alimentare a 360 gradi.
Il team è composto da figure eterogenee con un forte expertise nel campo dell’integrazione e con competenze manageriali, tecniche, commerciali e di marketing.
MyLab Nutrition ha un potenziale di scalabilità su base internazionale. La soluzione in bustine monodose permette infatti di elaborare e spedire gli ordini in meno di 24 ore.
Attraverso il laboratorio e la consulenza nutrizionale interattivi, gli sportivi possono creare da zero o farsi suggerire la formula di integrazione personalizzata perfetta per le loro esigenze nutrizionali o sportive e ricevere a casa il pacco d’integrazione composto da comode bustine monodose di diverse materie prime da mixare prima, durante o dopo gli allenamenti.
La consulenza interattiva profila l’utente richiedendo parametri biometrici, le sue abitudini alimentari e la routine di allenamento, gli obiettivi nutrizionali e sportivi, il suo life-style e il suo stato di salute. Tenendo conto di tutti questi parametri, l’algoritmo la formula di integrazione perfetta per ogni utente.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | MyLab |
Settore | Farma e Cosmetica |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 6,45% |
Valutazione pre-money | € 1.450.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 450 |
Scadenza dell'offerta | 30-10-2018 |