Native to Wear

Native to Wear

Descrizione

Native to Srl è una startup innovativa rivolta al mondo dello sport e del tempo libero. Attraverso la linea “Native to Work” l’azienda ha ideato un intimo termico innovativo, che abbina lana merinos, argento puro e fibre tecniche a una tecnologia di costruzione 3D senza cuciture, per affrontare qualsiasi sport e ambiente outdoor senza paura. La particolare composizione dell’intimo, garantisce caratteristiche di termoregolazione, elevata elasticità, traspirabilità e soprattutto rende il capo antibatterico, anallergico e antistatico.

Questa tecnologia innovativa, per cui sono depositate tre rivendicazioni brevettuali, ha permesso a Native To di avviare collaborazioni sia nel mondo workwear che in ambito sport/outdoor, quali Ferrovie dello stato, Leonardo, Wind 3, Petronas e General Electric, oltre a molte altre che verranno chiuse a breve e di cui si parlerà durante la campagna. Grazie inoltre alla certificazione DPI (dispositivo di protezione individuale) la startup si rivolge a tutti i lavoratori, in qualsiasi settore, che ogni giorno si trovano ad affrontare sbalzi termici. Nel 2022 si stima che in Italia, siano attivi 18 milioni di lavoratori dipendenti, a cui vanno aggiunti 5 milioni di autonomi.

Insieme, le aziende clienti di Native to, sopracitate, contano circa 180.000 addetti e l’obiettivo, grazie a Mamacrowd, sarà poter arrivare a tutti gli altri.

Native To Wear vuole proteggerli sia nel tragitto “casa-lavoro” che nelle attività più estreme. Tutti i prodotti sono infatti certificati come DPI di 1° livello UNI EN 14058:2018 – Protezione contro il freddo – ISO 13688:2013/Amd.1:2021(E) – Indumenti di protezione e requisiti generali; è stato invece certificato l’Intimo ignifugo DPI di 2° categoria come indumento antifiamma e anticalore UNI EN ISO 11612:2015 D.P.I. II cat. .

In aggiunta l’azienda è stata certificata secondo la norma ISO 9001 riguardo progettazione e confezione (in outsourcing) di indumenti in materiali tecnici.

L’intero progetto è stato sviluppato all’insegna della sostenibilità, partendo dai filati Oeko-Tex e arrivando alla lana merinos che proviene da filiera controllata mulesing free. Sono state eliminate completamente, tramite l’utilizzo della tecnologia NFC, plastiche ed etichette e viene utilizzato un packaging in cartone riciclato.

Un altro passo importante verso la sostenibilità è l’allungamento della vita dei capi; grazie alla qualità delle materie prime e delle lavorazioni i prodotti sono stati certificati per 100 lavaggi (i capitolati attuali ne chiedono 25). Un capo che ha maggiore durabilità crea meno rifiuti e viene sostituito con meno frequenza.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàNative to Wear
SettoreModa
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 80.000
Quota di capitale offerta5,06%
Valutazione pre-money€ 1.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta17-03-2023


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