Descrizione
NCG è una startup innovativa che ha brevettato e commercializza dispositivi per la sicurezza alimentare, che trattano i cibi mediante il processo della maturazione spinta, basata sull’utilizzo degli ultrasuoni.
La maturazione spinta permette di abbattere la carica batterica del cibo e quindi di aumentarne la shelf life (vita utile) fino a 3 volte, migliorando le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Il device waveco® è già in commercio – circa 70 macchine vendute – mentre il device Krudo è in fase prototipale ed è dedicato alla sanificazione alimentare. Altri device sono già in fase di studio.
Il modello di business prevede diversi canali di revenues: la vendita diretta b2b, il pagamento di royalties per l’utilizzo della tecnologia e lo sviluppo di device e progetti custom per i grossi player.
I clienti target vanno dai ristoranti stellati alle società di ristorazione collettiva (come Elior. Pellegrini ecc) alle mense aziendali, ospedaliere e scolastiche, alle aziende ed all’industria alimentare.
I fondi raccolti con questa campagna serviranno all’attività di ricerca e sviluppo per la realizzazione di nuovi prodotti, alla commercializzazione di waveco® e ad attività di promozione e marketing.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | NCG |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 4% |
Valutazione pre-money | € 2.400.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 16-12-2019 |