Nerazzurra Media

Nerazzurra Media

Descrizione

Nerazzurra Media è una startup innovativa con una calda anima da tifoso che sfrutta il digitale per diffondere live, podcast, video, informazione, eventi, per intrattenere e aggregare la community nerazzurra, formata da oltre 55 milioni di interisti in tutto il mondo e 5 milioni in Italia (fonte portale Zeelo).

Radio Nerazzurra nasce con una missione precisa: essere la voce dei tifosi interisti. Fondata da Lapo De Carlo, insieme a Triboo (società quotata su Euronext Milan, supporta i clienti nella creazione e gestione di attività digitali a livello globale), si è rapidamente affermata come punto di riferimento per gli appassionati, anche grazie alla collaborazione con testate specializzate come Linterista, SpazioInter, Fcinternews e FcInter1908, Radio Nerazzurra è diventata il canale privilegiato per restare sempre aggiornati sulle vicende della squadra.

A dicembre 2023 l’iniziativa editoriale aveva la naturale necessità di un cambio di strategia, modificando anche l’assetto societario e aggiungendo nuovi partner. Lapo De Carlo, determinato a proseguire il progetto con una veste differente, rispetto a come era stata ideata, ha deciso di rilevare l’emittente insieme a Massimo Colombo, ex direttore generale del Sole 24 Ore (Triboo resta socio all’8%).
Il duo ha messo in campo un piano di rilancio ambizioso, puntando a preservare l’eredità della radio e a garantire che resti un pilastro per la comunità dei tifosi interisti.

Con questo passaggio di proprietà, Radio Nerazzurra guarda al futuro con nuove prospettive, aumentando l’offerta, aggiungendo dei servizi, continuando a rappresentare la passione e l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter, fedele al suo claim: “Amala, Seguila, Sentila!”

Uno dei punti di forza di Radio Nerazzurra sono le dirette live tutti i giorni, e la copertura di ogni partita dell’Inter con pre e post partita, con collegamenti, ospiti e la presenza sempre fissa dei tifosi/ascoltatori in onda.
Inoltre, il coinvolgimento della community è al centro del modello di business, che prevede la monetizzazione attraverso pubblicità, sponsorizzazioni ed eventi, che permettono di generare entrate in modo sostenibile e di crescere rapidamente.

Attraverso la campagna di crowdfunding, Nerazzurra Media si propone di raccogliere fondi per:

– Investimenti in marketing e comunicazione
– Rafforzare della redazione con opinionisti e ospiti importanti e possibilità di acquisto diritti per contenuti esclusivi
– Rafforzare della struttura commerciale per monetizzare la maggiore crescita.

Inoltre, dopo un primo anno di consolidamento:

– Ampliare il perimetro alle connected tv
– Valutare trasmissione anche fm e DAB locale e internazionale
– Premi al Team al raggiungimento degli obiettivi economici di piano.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàNerazzurra Media
SettoreComunic. e Media
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 150.000
Quota di capitale offerta11,11%
Valutazione pre-money€ 1.200.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€240
Scadenza dell'offerta22-01-2025


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.