Descrizione
Nelle grandi città europee, in un anno lavorativo, perdiamo una media di 250 ore nel traffico. Ciò impatta sulla nostra produttività, la nostra salute e il nostro portafoglio.
Operando da molti anni nel mercato dei mezzi di trasporto, abbiamo creato NITO per rispondere ai nuovi bisogni e accompagnare il cambiamento imminente nella mobilità urbana.
NITO progetta, produce e commercializza veicoli su due ruote a spinta ed elettrici, che combinano design ed emozione della guida. Negli ultimi 4 anni abbiamo lavorato sulle loro potenzialità e sviluppato una gamma di prodotti che corrispondesse a un’idea di mobilità intelligente: muoversi divertendosi, risparmiando tempo e denaro.
Il nostro progetto oggi è una realtà industriale con prodotti presenti sul mercato; siamo pronti ad accelerare per competere con i più grandi produttori di due ruote e far prevalere la nostra idea di mobilità sostenibile.
Dopo due anni e mezzo di ricerca e lavoro, sono 6 gli importatori in Europa e uno negli Stati Uniti, con impegni di vendita per più di 800 unità nel 2019. Per quanto riguarda la rete italiana contiamo per il momento su 23 punti, che cresceranno fino a un massimo di 40 per coprire l’intero territorio. Oltre ai mercati europeo e americano, l’obiettivo per il 2020 è di conquistare un posto anche In Cina, dove vengono venduti più di 20 milioni di scooter all’anno.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Nito |
Settore | Smart Mobility |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 500.000 |
Quota di capitale offerta | 4% |
Valutazione pre-money | € 12.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 500 |
Scadenza dell'offerta | 02-10-2019 |