Descrizione
Nonna Rita è una brand di cucina tradizionale italiana nato nel dicembre 2020 che propone un concept innovativo, ideato dal team di Casa Surace con un unico scopo: portare la cucina casalinga a tutti quei nipoti (ovvero i consumatori) che, per un motivo o per l’altro, sono lontani dalle proprie famiglie, non hanno tempo o voglia di cucinare, non vogliono sporcare la cucina o semplicemente non sono avvezzi al cucinare.
Grazie all’opportunità offerta dal digitale e dai servizi di delivery, Nonna Rita punta a far riscoprire il piacere della tavola di casa facendo riemergere ricordi ed emozioni legate al passato.
Ad oggi i prodotti vengono distribuiti tramite le dark kitchen (cucine specializzate sulla consegna a domicilio) e le più note piattaforme di delivery. Nonna Rita è presente a Milano e provincia e presto in altre città italiane, dove l’azienda intende consolidare la sua posizione.
Da settembre sarà presente anche a Londra e in futuro punta ad espandersi nel resto d’Europa. La vision di Nonna Rita è infatti di diventare il primo brand di delivery nel mondo che offre la cucina tradizionale “della Nonna”.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Nonna Rita |
Settore | Ristorazione e Bar |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 6,1% |
Valutazione pre-money | € 1.238.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 29-11-2022 |