Nuvola Zero

Nuvola Zero

Descrizione

Nuvola Zero è un marchio di prodotti da forno ‘free from’, tra i pochi sul mercato contemporaneamente privi di zuccheri, glutine, carboidrati, lieviti e lattosio. I prodotti di Nuvola Zero – protetti da 4 brevetti – sono pensati per chi soffre di celiachia, diabete e intolleranze al lattosio, ma anche per chi pratica sport e per chi segue una dieta chetogenica.

Con un fatturato di 1,3mln€ nel 2023, quasi raddoppiato rispetto al 2022 e con EBITDA positivo sin dal momento della costituzione, l’azienda opera nel mercato sia italiano che europeo, con una presenza sia sul segmento B2C tramite e-commerce e Amazon, sia sul segmento B2B attraverso accordi con la grande distribuzione organizzata.

Nuvola Zero serve infatti clienti come Conad, Coop, Granmercato, FinIper, Dimar, Oasi e Tigre, Sigma, Dodeca e Decò, Carrefour e Gigante in Italia e ha da poco iniziato a fornire Mercadona in Spagna.

Il team, forte di una collaborazione decennale, è composto da 16 professionisti con esperienza consolidata nell’ambito dell’industria alimentare.

I fondi ottenuti tramite la campagna di equity crowdfunding verranno impiegati per finanziare l’incremento della capacità produttiva e il lancio di nuovi prodotti per far fronte alla crescente domanda da parte della GDO.

Scheda

Tipo di SocietàPMI Inn.
SocietàNuvola Zero
SettoreFood & Beverage
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 500.000
Quota di capitale offerta6,85%
Valutazione pre-money€ 6.800.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta23-10-2024


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.