Descrizione
Nuvola Zero è un marchio di prodotti da forno ‘free from’, tra i pochi sul mercato contemporaneamente privi di zuccheri, glutine, carboidrati, lieviti e lattosio. I prodotti di Nuvola Zero – protetti da 4 brevetti – sono pensati per chi soffre di celiachia, diabete e intolleranze al lattosio, ma anche per chi pratica sport e per chi segue una dieta chetogenica.
Con un fatturato di 1,3mln€ nel 2023, quasi raddoppiato rispetto al 2022 e con EBITDA positivo sin dal momento della costituzione, l’azienda opera nel mercato sia italiano che europeo, con una presenza sia sul segmento B2C tramite e-commerce e Amazon, sia sul segmento B2B attraverso accordi con la grande distribuzione organizzata.
Nuvola Zero serve infatti clienti come Conad, Coop, Granmercato, FinIper, Dimar, Oasi e Tigre, Sigma, Dodeca e Decò, Carrefour e Gigante in Italia e ha da poco iniziato a fornire Mercadona in Spagna.
Il team, forte di una collaborazione decennale, è composto da 16 professionisti con esperienza consolidata nell’ambito dell’industria alimentare.
I fondi ottenuti tramite la campagna di equity crowdfunding verranno impiegati per finanziare l’incremento della capacità produttiva e il lancio di nuovi prodotti per far fronte alla crescente domanda da parte della GDO.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Nuvola Zero |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 500.000 |
Quota di capitale offerta | 6,85% |
Valutazione pre-money | € 6.800.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 23-10-2024 |