Descrizione
Nel web esiste un’area di enorme potenziale, non ancora sfruttata: quella del coinvolgimento attivo degli utenti nel mondo della musica. Il progetto OLZEMUSIC (cioè All The Music in modo giovane e assonante) è costruito per occuparla. Gli utenti di tutto il mondo non hanno, oggi, un portale di riferimento per esprimere il proprio giudizio su cantanti e canzoni: tutti i siti musicali del mondo si occupano principalmente di registrare il numero di ascolti, di pubblicare recensioni di esperti e di raccogliere commenti, spesso in modo incontrollato.
Nessuno permette alle persone di giudicare brani e canzoni in modo comparabile; non esiste uno strumento capace di elaborare i giudizi espressi dagli utenti in un singolo voto, chiaro, leggibile e univoco. Quello che è possibile per un film, un ristorante, un hotel, un videogioco, un’applicazione non si può fare per una canzone.
Grazie ad OLZEMUSIC, adesso si può. Fonti del progetto sono YOUTUBE, che fornisce i video; WIKIPEDIA per le descrizioni; GOOGLE, come partner per le indicizzazioni e la raccolta pubblicitaria.
Preaccordi sono stati stretti con SPOTIFY e TIDAL. L’enorme attrattività di una piattaforma del genere ha il potenziale per generare un continuo afflusso di utenti registrati ed attivi. Tali contatti, uniti alle informazioni raccolte, permettono ad OLZEMUSIC di vendere pubblicità fin dal primo minuto, oltre ad accrescere, in modo esponenziale, il valore globale dell’intero progetto, con l’obiettivo di costruire una piattaforma capace di attrarre l’interesse dei grandi player del mondo della musica.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Olzemusic |
Settore | Sport e Tempo Libero |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 50.000 |
Quota di capitale offerta | 5,26% |
Valutazione pre-money | € 900.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 250 |
Scadenza dell'offerta | 07-02-2018 |