Descrizione
Nel web esiste un’area di enorme potenziale, che abbiamo cominciato a sfruttare con successo: quella del coinvolgimento attivo degli utenti nel mondo della musica. Il progetto OLZEMUSIC (cioè All The Music in modo giovane e assonante) è costruito per occuparla. Gli utenti di tutto il mondo non hanno, oggi, un portale di riferimento per esprimere il proprio giudizio su cantanti e canzoni: tutti i siti musicali si occupano principalmente di registrare il numero di ascolti, di pubblicare recensioni di esperti e di raccogliere commenti, spesso in modo incontrollato.
Nessuno permette alle persone di giudicare brani e canzoni in modo comparabile; non esiste uno strumento capace di elaborare i giudizi espressi dagli utenti in un singolo voto, chiaro, leggibile e univoco. Quello che è possibile per un film, un ristorante, un hotel, un videogioco, un’applicazione non si può fare per una canzone.
Grazie ad OLZEMUSIC, ora si può. Fonti del progetto sono YOUTUBE, che fornisce i video; WIKIPEDIA per le descrizioni; GOOGLE, come partner per le indicizzazioni e la raccolta pubblicitaria. Preaccordi sono stati stretti con SPOTIFY.
L’enorme attrattiva di una piattaforma del genere ha il potenziale per generare un continuo afflusso di utenti registrati e attivi, enorme risorsa OLZEMUSIC può monetizzare attraverso la vendita di spazi pubblicitari. L’obiettivo della società è quello di costruire una piattaforma capace di attrarre l’interesse dei grandi player del mondo della musica.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Olzemusic |
Settore | Sport e Tempo Libero |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 40.000 |
Quota di capitale offerta | 3,22% |
Valutazione pre-money | € 1.200.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 23-12-2020 |