Descrizione
Orapesce è la piattaforma digitale per l’acquisto di pesce fresco dei nostri mari, ideata nel 2018 da Giacomo Bedetti in una classe Executive del Politecnico di Milano per rispondere alle esigenze del consumatore digitale.
Grazie ad un modello operativo snello, garantisce: servizio efficiente con consegna a casa di pesce già pulito, filiera corta (dal pescatore a casa tua), riduzione asimmetrie informative (informazioni a portata di click) e sicurezza alimentare (tracciabilità e monitoraggio delle temperature, garanzia di qualità).
Orapesce è la soluzione che permette alle famiglie di vivere un’esperienza culinaria sana, facile e completa, integrando l’offerta di pescato fresco iniziale con specialità ittiche internazionali.
Una soluzione che si traduce in:
- Pesce fresco a filiera corta e tracciata
- Personalizzazione del servizio: consegna a domicilio, assistenza, pesce pulito e pronto da cucinare
- Selezione accurata dei migliori prodotti ittici italiani e internazionali
- Capacità di combinare un’esperienza d’acquisto semplice (navigazione per prodotto per acquisti pianificati) e ispirazionale (navigazione per ricetta per acquisti d’impulso).
Dopo soli 2 anni dalla costituzione Orapesce ha servito 4.500 clienti (con quasi 13.000 consegne), coinvolto più di 20.000 followers sui principali social media e raggiunto un picco di traffico sul proprio ecommerce pari a 90.000 sessioni mensili.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Orapesce |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 750.000 |
Quota di capitale offerta | 11,11% |
Valutazione pre-money | € 5.999.260 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 06-09-2021 |