Descrizione
Circa l’85% della carne che consumiamo in Italia proviene da allevamenti intensivi, e oltre il 50% dall’estero (report ISMEA 2020).
Pascol è una startup innovativa che permette di acquistare con facilità carne di provenienza certa e allevata sostenibilmente e si pone l’obiettivo di rivoluzionare questo settore di mercato in Italia.
Nata nel 2019 e subito cresciuta esponenzialmente, Pascol ha costruito da zero una filiera snella e innovativa, presidiata in tutte le sue fasi, dalla selezione degli allevatori alla distribuzione dei prodotti.
La missione principale dell’azienda, oltre alla sostenibilità economica, è promuovere un comportamento d’acquisto consapevole e sostenibile per il consumatore.
Pascol infatti non si limita ad offrire tagli di carne selezionati, ma permette al consumatore di scegliere e conoscere l’azienda agricola di provenienza, la razza bovina e tutte le informazioni relative alle metodologie di allevamento.
L’acquisto di prodotti Pascol valorizza le piccole aziende agricole selezionate, garantisce ai bovini una vita degna di essere vissuta e assicura un impatto ambientale della produzione estremamente ridotto rispetto all’allevamento praticato negli allevamenti intensivi.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Pascol Srl |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 550.000 |
Quota di capitale offerta | 13,58% |
Valutazione pre-money | € 3.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 15-09-2021 |