Descrizione
Ogni anno 52 milioni di Turisti visitano la Toscana ed entrano a contatto con l’enogastronomia tipica locale. Durante le loro vacanze, turisti ed appassionati si innamorano delle tante tipicità locali, assaggiate nelle varie botteghe, in una degustazione in una delle mille cantine e nei ristoranti.
I turisti portano un indotto da 1 miliardo di euro che, purtroppo, nella maggior parte dei casi, termina con la loro vacanza.
L’obiettivo di Passione Toscana è quello di mantenere il contatto fra questo flusso turistico e le eccellenze locali. In due anni migliaia di clienti, in 26 paesi del mondo, sono rimasti soddisfatti dai prodotti e servizi di Passione Toscana.
Più di 500 prodotti e 100 produttori, selezionati assieme ad esperti chef e sommelier, per certificarne l’origine e la qualità. Il portale è uno dei riferimenti per l’esportazione online di prodotti tipici Toscani, con oltre il 70% del fatturato derivante da clientela straniera.
Proprio all’estero i prezzi competitivi, l’autenticità dei prodotti e la velocità il servizio di alto livello permettono di acquisire clienti fidelizzati ed alto spendenti molto rapidamente. Presto Passione Toscana aprirà inoltre la propria piattaforma B2B, per far fronte alla domanda sempre crescente di un servizio comodo, veloce, innovativo e sicuro per ristoranti, enoteche, piccole botteghe ed hotel.
Il processo di crescita è ben delineato e vede anche l’apertura di vari flagship store, in importanti mercati di riferimento come Svizzera (H2 2022) UK (2023) e USA (2025) oltre che all’apertura di un punto di riferimento per turisti ed appassionati, proprio in Toscana.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Passione Toscana |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 4,36% |
Valutazione pre-money | € 2.193.304 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 31-12-2022 |