Descrizione
Negli ultimi 10 anni gli acquisti online sono esplosi. In Europa sono passati da 150 miliardi di euro a oltre 600 miliardi di Euro (fonte: European e-Commerce Foundation) causando non pochi problemi per i negozi tradizionali. La battaglia si è combattuta prevalentemente nell’acquisizione di nuovi clienti investendo ingenti budget in comunicazione, arrivando ad inseguire e rincorrere gli utenti su tutti i canali a disposizione dai motori di ricerca, ai social ai blog.
Al contrario molto poco si è fatto per i clienti esistenti, ben poco in termine di innovazione all’interno degli store per personalizzare il processo d’acquisto, fidelizzare e interagire individualmente.
Il nostro progetto nasce nel 2014 come prototipo per RCS per offrire contenuti personalizzati ai propri lettori e sulle proprie testate (come Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera).
Nel 2015 diventiamo una Startup Innovativa, entriamo nel percorso di accelerazione di TIM Ventures, e realizziamo una soluzione d’Intelligenza Artificiale finalizzata a personalizzare l’esperienza di navigazione di e-commerce e publisher. In questo modo mettiamo a disposizione di agenzie digitali, grandi imprese e PMI, strumenti di Marketing Automation gestiti da algoritmi di “Machine Learning” e non “rule based” (i più diffusi sul mercato).
Oggi tutti cercano la personalizzazione (88% dei clienti secondo Researchscape International), ma solo i big dell’e-commerce hanno le risorse economiche e le competenze per sviluppare tali soluzioni.
Il risultato è che in US il 50% dei siti offre qualche forma di personalizzazione, in Europa solo il 3%. Il motivo principale è l’assenza di commitment da parte del management, l’assenza di know-how e di risorse economiche per affrontare la questione internamente.
Per questa motivo molte eccellenze italiane e molte PMI preferiscono pagare commissioni molto care ai marketplace come AMAZON, inseguendo obiettivi di vendita su terze parti e non investono in innovazione, tecnologia e nel rapporto diretto con i propri clienti.
Predixit nasce come una soluzione software (SaaS) per fornire quelle competenze e quegli strumenti, che oggi solo alla portata solo di grandi imprese.
Il nostro obiettivo: trasformare tutti gli e-commerce in Smart E-commerce.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Predix |
Settore | Information Tech. |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 5,1% |
Valutazione pre-money | € 1.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 250 |
Scadenza dell'offerta | 25-07-2018 |