Descrizione
Con più di 100.000 Utenti e un engagement che supera le 10.000 azioni al giorno Prizeme è uno strumento di potenziamento per i Business tradizionali nel mondo del Retail.
Grazie alla Piattaforma di Gioco e, utilizzando logiche di Gamification, Prizeme crea un link tra mondo digitale e mondo reale degli store fisici. Gli utenti, attraverso la nostra App, portano a termine azioni reali e di valore nei negozi attorno a loro (o sugli e-commerce dei Brands) e lo fanno per ricevere ricompense e premi.
Cos è la GAMIFICATION? Per Gamification si intende letteralmente l’utilizzo di tecniche di gioco applicate in settori diversi dal gioco stesso.
Secondo i dati della Confcommercio, in un decennio si è assistito a un calo in Italia di 63.826 negozi (-11,1%) tra il 2008 e il 2018. I dati non sono incoraggianti considerando anche che il Tasso di penetrazione dell’e-commerce sul totale del Retail, nel 2018 ha guadagnato un’altro punto percentuale raggiungendo il 6,5%. Il peso assoluto dell’on-line è ancora ridotto ma si sta appropriando di tutto l’aumento dei comsumi (Dati Osservatorio eCommerce B2c).
Nel 2018 gli acquisti on-line generati attraverso lo smartphone costituiscono il 31% dell’eCommerce totale (era il 25% nel 2017), Un Terzo di tutti gli acquisti, vengono fatti tramite smartphone. In valore assoluto, l’eCommerce B2c da smartphone supera gli 8,4 miliardi di euro, con un incremento del 40% rispetto al 2017. La crescita in valore assoluto è pari a 2,4 miliardi e rappresenta il 64% di quella dell’eCommerce complessivo.
Questi dati combaciano perfettamente con l’obiettivo di Prizeme (come quello di tante aziende internazionali) quello di creare un link tra l’utente e lo store, tra mondo digitale e mondo fisico che, senza l’apertura a innovativi sistemi di ingaggio e di marketing, non riuscirà a tenere il passo.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Prizeme |
Settore | Comunic. e Media |
Piattaforma (link al pitch) | 200 Crowd |
Obiettivo di raccolta | € 120.000 |
Quota di capitale offerta | 5,66% |
Valutazione pre-money | € 2.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 08-12-2019 |