Descrizione
Affrontare il mercato globale della nautica da diporto con strumenti diversi da quelli della concorrenza, abbinando l’innovazione tecnologica al migliore design italiano: è questo l’obiettivo di Rascala Boats, un marchio ben conosciuto dagli appassionati in molti paesi che punta a ritornare sul mercato con il lancio di 13 nuove imbarcazioni da 5 a 15 metri, riprendendo la produzione a costi estremamente contenuti grazie alla delocalizzazione della produzione in Albania, sotto controllo di tecnici italiani, e sfruttando una rete di vendita in parte già esistente e forte della fiducia guadagnata negli anni dallo storico brand.
La nuova linea di barche Rascala manterrà lo stile e il know-how del marchio, aggiornandoli: si continuerà a puntare sulla fruibilità degli spazi, l’eleganza delle linee e la qualità dei materiali, introducendo in parallelo nuove tecnologie per qualificare al massimo tutte le fasi della lavorazione, dalla produzione degli stampi al rivestimento in teak della coperta, dalla laminazione della vetroresina per infusione sottovuoto alla possibilità di realizzare motorizzazioni ibride a richiesta.
All’esperienza dell’utente sarà dedicata una nuova piattaforma di e-commerce evoluta, introducendo un metodo di ordinazione on-line assolutamente innovativo grazie al quale i clienti potranno configurare la propria barca e ordinarla scegliendo motorizzazione e concessionario su una piattaforma ad hoc con sconti e bonus speciali.
Amare il mare, infine, significa anche rispettare l’ambiente: per questo gli scarti della produzione potranno trovare nuovo utilizzo nel campo dell’edilizia grazie a un sistema di riciclaggio a costo zero.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Rascala |
Settore | Industria |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 250.000 |
Quota di capitale offerta | 27,40% |
Valutazione pre-money | € 662.500 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €1.000 |
Scadenza dell'offerta | 27-08-2020 |