Descrizione
N.B.: Gli investitori aderiranno all’aumento di capitale di € 400.000 di Selling Srl (valutazione pre-money € 1,8 mln) tramite il veicolo SIC Capital Srl, oggetto della campagna.
Sell In-To China è la piattaforma digitale per aprire direttamente il proprio business in Cina, vendere direttamente ed operare in dropshipping o con magazzino doganale a Chongqing e Qindao. La piattaforma permette alle aziende il collegamento a WeChat e Taobao: WeChat è l’app più diffusa ed usata in Cina, con oltre 1 miliardo di utenti; Taobao Marketplace di Alibaba è uno dei 10 siti più visitati al mondo, con oltre 80 milioni di prodotti in vendita.
È una soluzione Software as a Service sviluppata internamente in Vue JS lato frontend e Django e Python lato backend (sono state avviate le pratiche per coprire il codice sorgente con la proprietà intellettuale e valorizzare gli asset dello stato patrimoniale). L’azienda attraverso la dashboard dedicata decide quali prodotti mettere in vendita, quando sostituirli, controlla lo stato degli ordini e riceve il pagamento in euro, senza dover aprire una ragione sociale cinese, conoscere la lingua e preoccuparsi di spedizioni e dogana.
L’azienda, attraverso la dashboard dedicata, decide quali prodotti mettere in vendita, quando sostituirli, controlla lo stato degli ordini e riceve il pagamento in euro, senza dover aprire una ragione sociale cinese, conoscere la lingua e preoccuparsi di spedizioni e dogana.
La piattaforma Sell In-To China permette alle aziende di creare il proprio flagship store, scegliendo il layout del negozio, caricando il catalogo dei prodotti, i testi dei prodotti in italiano e, dopo essere stati processati per la traduzione e l’approvazione, tutti i prodotti vengono inseriti online nei negozi “Sell In-To China” cinesi, su WeChat e Taobao.
La piattaforma notificherà automaticamente l’ordine arrivato, prenoterà il corriere espresso scelto dal cliente, con etichette scaricabili e documentazione per la spedizione. Le aziende ricevono i report mensili con le vendite effettuate e dopo pochi giorni un bonifico bancario in euro.
Sell In-To China è stata sviluppata con l’obiettivo di avere un’unica porta di accesso al mercato del Dragone, collegata con i principali marketplace e social commerce, con funzioni e servizi accessori attivabili con un click: attività di social marketing, dirette di vendita in streaming, academy con corsi multilivello per approfondire od aggiornare la conoscenza del mercato e degli ecosistemi digitali cinesi, servizi di design e traduzioni personalizzate per presentare al meglio l’azienda e il catalogo prodotti, video realizzati con realtà virtuale per trasmettere l’emozione legata ai prodotti. Oltre a WeChata e Taobao, in futuro saranno collegati alla piattaforma i marketplace di JD.com e Tmall.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Sell In-To China |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 99,01% |
Valutazione pre-money | € 1.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 29-07-2021 |