Descrizione
Smiling Video è una nuova piattaforma web “di terza generazione” per la pubblicazione e distribuzione di video di qualità su siti web di news, informazione, sport, cronaca, intrattenimento, moda, viaggi, cucina, ecc.
Smiling Video permette a tutti gli editori online (per esempio: Ilgiornale.it, Ilsole24ore.com, Linkiesta.it, Diariodelweb.it, ecc.) di pubblicare video di qualità di tutti i generi: sport, informazione, cronaca italiana e mondiale, cinema, tv, musica, ecc.
Ai produttori di video – siano essi una Lega sportiva, un organizzatore di concerti, tv o un singolo videomaker o giornalista video – consente di guadagnare con una distribuzione capillare su centinaia di siti web. In Italia e nel mondo.
Smiling Video nasce dall’esperienza di Smiling Srl, una tech company con esperienza pluriennale nel settore editoriale e della comunicazione, che vanta nel suo parco clienti marchi quali Walt Disney, 20th Century Fox, Warner Bros, DMAX, IlSole24ore, Nuvenia, GoldenLady, Telecom Italia, Range Rover, Audi, Nissan, Toyota, Alitalia, Prenatal, American Express, Polase, Perfetti (Vigorsol / Vivident).
L’azienda, attiva dal dicembre 2013, ha avuto un giro d’affari di 98.000 euro nel 2015 mentre nel 2016 il valore della produzione è stato di 142.000 euro. Al termine del 2016 Smiling ha già concluso con alcuni dei principali acquirenti di pubblicità online in Italia e nel mondo contratti per 1 milione di euro nel 2017 e 2 milioni di euro nel 2018.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Smiling |
Settore | Comunic. e Media |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 2,5% |
Valutazione pre-money | € 3.900.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 02-08-2017 |