Descrizione
Socopet detiene il know how denominato SocoJars®, la prima vera e collaudata alternativa ai packaging tradizionali, in particolare al vetro, nel mercato alimentare.
Grazie alla tecnologia SocoJars® infatti siamo in grado di proporre una plastica PET trasparente e 100% riciclabile senza comportare alcuna variazione alle attuali linee di riempimento o della vita a scaffale (shelf life) attualmente indicata in etichetta.
ll PET SocoJars® può contare su performance decisamente migliori in termini di minor peso, migliore trasportabilità, minor costo e riciclabilità al 100%. Lo stesso decisivo passagio avvenuto qualche anno fa nel mercato del beverage: oggi il vetro nel settore delle acque minerali e delle bibite gassate è di fatto sparito.
I problemi che sino ad oggi hanno impedito alla plastica più conveniente, il PET tradizionale, di entrare nel mondo del mercato alimentare sono principalmente 3:
1. Garantire un’adeguata barriera all’ossigeno che permette di avere la stessa durata del prodotto alimentare attualmente garantita dal vetro o dagli attuali packaging (il PET standard ha una barriera all’ossigeno molto bassa);
2. Garantire la possibilità di poter usare le medesime macchine riempitrici attualmente usate dai clienti: evitando così costosi cambi di macchine ed attrezzature per il cliente;
3. Garantire una adeguata resistenza termica del contenitore per poter sopportare i trattamenti termici di sanificazione tipici di questo settore (il PET standard tende a collassare verso i 60° C quando i trattamenti termici delle linee di riempimento richiedono resistenze oltre gli 80° C).
SocoJars® è riuscita a riassumere in un unico prodotto la soluzione a tutte queste problematiche. Il PET SocoJars® è riuscito a entrare già in molti settori alimentari – dalle confetture allo yogurt, dai sughi pronti, ai gelati confezionati fino al ketchup – grazie alle sue rivoluzionarie caratteristiche, che lo rendono un packaging ideale per i diversi settori merceologici del mercato alimentare.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | SocoJars |
Settore | Industria |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 5% |
Valutazione pre-money | € 1.900.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 600 |
Scadenza dell'offerta | 24-02-2018 |