Descrizione
Spiiky è un’applicazione che consente agli utenti di risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni e alle aziende (negozi fisici o e-commerce) di dare visibilità ai propri prodotti e servizi, attraverso un sistema promozionale senza costi fissi. Il costo promozionale per l’esercente è commisurato al valore degli scontrini generati: no vendite-no costi!
Al momento Spiiky è presente in Emilia Romagna e in altre città del nord Italia. La piattaforma ha già registrato numeri molto importanti:
- 500.000+ utenti iscritti
- 15.000+ aziende che vendono ogni mese 40.000+ prodotti e servizi
- Fatturato in forte crescita: dai 500K€ del 2018 ai 2,1M€ del 2019 ai quasi 3M€ del 2020 (previsionale)
In questi anni abbiamo validato il modello in Emilia Romagna raggiungendo 500.000 utenti e 15.000 aziende con un livello di fidelizzazione molto elevato. Sappiamo che il mercato potenziale è in grande espansione poiché il numero di utenti con alta propensione al risparmio è in forte crescita e gli eventi legati alla pandemia non faranno altro che rafforzare il trend.
Uno dei grandi vantaggi di Spiiky è la tipologia di business estremamente snella e con costi di gestione molto bassi.
Una volta affiliato un esercente o un e-commerce questi alimentano la piattaforma in autonomia. Tutto ciò riduce esponenzialmente i costi commerciali e di back office. Attualmente infatti sono solo 10 le risorse umane che hanno generato l’intero valore del fatturato fino ad oggi: l’obiettivo è quello di gestire tutto il territorio nazionale con sole 30 risorse commerciali.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Spiiky |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 250.000 |
Quota di capitale offerta | 3,7% |
Valutazione pre-money | € 6.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 11-12-2020 |