Descrizione
Streeteat nasce da una necessità ben specifica: come fare a trovare il food truck con il cibo desiderato il prima possibile e soddisfare così la propria voglia di cibo di strada?
Viene così alla luce nel 2015 la prima app italiana in grado di geolocalizzare e aggregare i Food Truck sparsi per l’Italia, con una duplice funzione: permettere agli appassionati di cibo di strada di trovare tutti i truck all’interno di un’unica piattaforma e dare agli stessi trucker uno strumento di marketing efficace, per farsi conoscere da potenziali clienti.
Duplice è anche la modalità di fruizione di Streeteat: da un lato l’app permette agli utenti di trovare i truck per attività e specialità cucinate, dall’altro il sito web funge da utile strumento per l’organizzazione di eventi e catering non convenzionali (pensate se alla festa aziendale di Natale ci fosse un truck di ostriche e champagne). Il lato web è inoltre attivo anche come canale informativo: attraverso il Blog, Streeteat tiene aggiornati gli appassionati di Street Food con notizie e curiosità, rappresentando così il punto di riferimento nel mondo della cultura del cibo di strada.
Grazie a queste sue caratteristiche in poco tempo Streeteat è divenuto un amplificatore dei food truck di qualità in tutta Europa, con migliaia di visite sul sito web e 22.000 download dell’app.
La missione di Streeteat è non solo quella di far trovare i truck più vicini all’utente, ma anche quella di portare innovazione e professionalità nel settore dello street food per elevarne la qualità e il livello di servizio. Un vero e proprio punto di incontro tra domanda e offerta, catalizzatore e promotore di nuove opportunità di sviluppo e crescita che consente di aprire nuove strade e nuovi mercati nella filiera del Food & Retail.
A seguito dell’ampio risalto dato dalla stampa nazionale e internazionale allo street food, le imprese – soprattutto i grandi brand delle multinazionali – rivolgono ora la loro attenzione verso il mondo dei food truck e individuano in Streeteat l’interlocutore ideale per sviluppare progetti ad ampio respiro, comunicare e distribuire i propri prodotti e servizi in chiave innovativa e contemporanea.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | StreeEat |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 4,8% |
Valutazione pre-money | € 2.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 500 |
Scadenza dell'offerta | 13-02-2018 |