Descrizione
In risposta ad un mondo sempre più standardizzato e veloce, TA-DAAN vuole essere uno spazio digitale in cui ridefinire l’artigianato da “metodo di produzione” a potente “strumento di diffusione” di valori di cui, mai come oggi, abbiamo bisogno: unicità, sostenibilità e consapevolezza.
Startup innovativa con un founding team under 35 tutto al femminile, TA-DAAN nasce quindi con l’ambizione di portare online un mondo tipicamente offline: quello delle piccole botteghe artigiane.
La startup nasce in primis come magazine digitale e conta oggi su una community internazionale di +200mila followers e su un database di +5mila artigiani da tutto il mondo.
Ascoltando i bisogni della community, a luglio 2022, nasce il TA-DAAN shop: un content e-commerce in cui già +60 artigiani provenienti da 8 paesi europei possono vendere i loro prodotti (+300 articoli che spaziano dall’ home decor ai gioielli).
Oltre all’e-commerce, la startup si propone come magazine digitale specializzato nel raccontare l’artigianato in chiave contemporanea. Questa competenza unica è stata sinora riconosciuta da oltre 150 brand che hanno scelto TA-DAAN per il suo servizio di branded content e storytelling. La startup, in particolare, si è occupata di realizzare contenuti sponsorizzati sui propri canali social per brand interessati a raggiungere la sua target audience e soprattutto ad essere associati ai valori dell’artigianalità e sostenibilità. Tra questi: Lifegate, Michelangelo Foundation, Fondazione Franco Cologni, Treedom e Costa Crociere Foundation.
Con i finanziamenti raccolti TA-DAAN si pone l’obiettivo di accelerare la crescita dell’e-commerce. Inoltre, punta ad innescare una rivoluzione con un impatto sociale duplice: sensibilizzare le nuove generazioni ad un consumo più consapevole e contribuire alla sopravvivenza e all’evoluzione dell’artigianato nel futuro.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Ta-Daan |
Settore | Commercio |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 200.000 |
Quota di capitale offerta | |
Valutazione pre-money | € 3.800.000 |
Rendimento (immob.) | 5% |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 20-02-2023 |