Descrizione
Nonostante la grande diffusione di strumenti per comprare online, più del 90% delle persone preferisce ancora acquistare offline, ovvero nei negozi.
A differenza di siti web ed e-commerce, e nonostante sia ancora il canale di acquisto preferito dai clienti, l’esperienza di acquisto nei negozi fisici è difficile da monitorare. Questo fa sì che le aziende perdano una grande occasione per comprendere come migliorare i propri prodotti e le modalità di vendita. Tickete propone una soluzione al problema della perdita dei dati relativi agli acquisti offline.
I consumatori forniscono a Tickete i propri dati volontariamente: tramite i nostri canali (app, chatbot e sito) coinvolgiamo il consumatore in un meccanismo di gamification incentivandolo a partecipare gratuitamente al gratta e vinci digitale.
Chiunque abbia effettuato un acquisto può scattare una semplice fotografia dello scontrino fiscale per ricevere premi, buoni sconto e promozioni in linea con i propri interessi. Maggiore è il numero di scontrini fotografati, più alta è la probabilità di ottenere una ricompensa. Il consumatore si diverte a giocare, ad accumulare premi e, allo stesso tempo, sarà sempre più motivato a richiedere lo scontrino all’esercente.
Grazie alla nostra tecnologia VTR (Virtual Text Recognition) con una precisione del 93%, riusciamo ad estrarre i dati dagli scontrini fotografati e a comprendere le reali abitudini e comportamenti d’acquisto offline degli utenti, associando tutte queste informazioni al loro profilo online e permettendo alle aziende di avere preziose informazioni in tempo reale per tracciare la conversione delle promozioni e ottimizzare le strategie di marketing. Nell’ultimo anno abbiamo raccolto e analizzato oltre 4.000.000 di scontrini da più di 30.000 utenti creando in assoluto la più grande e profilata banca dati in tempo reale di abitudini di consumo in Italia, con una crescita costante di 10.000 scontrini in media al giorno.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Tickete |
Settore | Comunic. e Media |
Piattaforma (link al pitch) | Crowdfundme |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 2,7% |
Valutazione pre-money | € 2.900.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 250 |
Scadenza dell'offerta | 20-09-2018 |