Descrizione
Con un background di 20 anni nel campo dell’elettronica, dei sistemi GPS e dell’IoT, nel 2018 Trackting entra nel mercato delle due ruote con Smart Alarm, innovativo antifurto GPS intelligente per moto, senza installazione, dotato di sua App e di una eSIM a zero canone con copertura europea, commercializzato esclusivamente online.
Un modello di business decisamente disruptive, che si rivela vincente: a pochi mesi dal lancio Smart Alarm viene eletto prodotto Amazon’s Choice; nel 2019 l’azienda fattura 250.000 € e raddoppia con circa 500.000 € nel 2020, anno in cui cresce del 170% nel 2° trimestre rispetto al periodo precedente, raggiungendo un totale di oltre 6.000 clienti.
Forte dell’esperienza con il mondo moto, lo scorso settembre Trackting lancia anche un rivoluzionario antifurto gps per e-bike, EVO, destinato al canale retail. Il nuovo prodotto ottiene presto l’interesse da parte non solo del mercato insurance, ma delle stesse case produttrici di e-bike.
La mobilità sta vivendo un momento storico unico, e i mezzi di trasporto individuale sono sempre più gettonati, purtroppo anche dai ladri: ogni anno vengono rubate 38.000 moto e 320.000 bici in Italia (dati Polizia di Stato e FIAB).
Smart Alarm ed EVO sono due antifurti gps smart controllabili dall’utente tramite App. Sempre attivi, agiscono tempestivamente e con precisione. Se qualcuno tenta di rubare o manomettere il veicolo, in pochi secondi avvisano il proprietario con una telefonata e iniziano a tracciare il ladro in tempo reale sulla App, consentendo così il recupero del mezzo.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Trackting |
Settore | Prodotti Hi Tech |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 80.000 |
Quota di capitale offerta | 2% |
Valutazione pre-money | € 4.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 05-07-2021 |