Descrizione
mundi è una OTA (Online Travel Agency) che nasce con l’ambizione di digitalizzare un settore ancora fortemente radicato offline, quello dei viaggi organizzati, o tour multi-day. Per questo, ha sviluppato un marketplace in grado di automatizzare tutti i processi di un’agenzia di viaggi tradizionale.
Lanciata nel 2020 da un gruppo di imprenditori e manager di lungo corso esperti di business online, Tramundi ha sviluppato la propria piattaforma ed intrapreso un percorso di forte crescita, stringendo collaborazioni con oltre 150 tour operator e agenzie locali e arrivando ad offrire ai propri clienti un catalogo di oltre 500 itinerari in 80+ Paesi.
Nel 2023 Tramundi ha generato un fatturato di circa 1,6mln€ e venduto viaggi per complessivi 1,83mln€ (+164% vs 2022) con un netto miglioramento di tutti i principali KPI:
- il marketplace online ha superato il milione di sessioni web
- il tasso di conversione utenti web nel 2023 è cresciuto quasi del 100% rispetto al 2020, e di oltre il 40% rispetto al 2022
- il costo di acquisizione (CAC) è sceso notevolmente, dai 550€ nel 2020 a 73€.
Dall’inizio dell’attività, Tramundi ha acquisito oltre 4.000 clienti e venduto viaggi per oltre 4mln€.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Tramundi |
Settore | Turismo |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 435.000 |
Quota di capitale offerta | 6,27% |
Valutazione pre-money | € 6.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €100 |
Scadenza dell'offerta | 08-07-2024 |